Carta Dedicata a Te

Pubblicato l’elenco dei beneficiari per l'anno 2024.

Data:

24 settembre 2024

Tempo di lettura:

Immagine che raffigura Carta Dedicata a Te
Carta Dedicata a Te

Carta Dedicata a te 2024

Il Decreto Interministeriale del 04 giugno scorso ha confermato lo stanziamento del fondo destinato alle famiglie con ISEE inferiore a € 15.000,00 per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità, di carburanti, nonché, in alternativa a questi ultimi, di abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale.

Ad ogni nucleo familiare avente diritto è concesso un contributo economico annuo di € 500,00 erogato attraverso carte elettroniche di pagamento prepagate, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A.

Le carte sono nominative e vengono attivate con l'accredito del contributo a partire dal mese di settembre 2024. È indispensabile effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2024 ed utilizzare interamente le somme entro il 28 febbraio 2025, pena la decadenza dal beneficio.

In calce alla presente comunicazione, si pubblica l’elenco dei beneficiari per l'anno in corso. Per ragioni di riservatezza, i beneficiari sono identificati dal numero di protocollo INPS DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica, presentata per richiedere la certificazione ISEE del nucleo familiare).

Il Comune di Valtorta, il quale non ha alcuna competenza in merito a composizione della graduatoria, esclusione dalla stessa, eventuali emissioni di future carte ed eventuali ricariche, provvederà ad inviare le comunicazioni ai beneficiari.

Modalità di ritiro

I nuovi beneficiari potranno ritirare la propria carta presso qualsiasi ufficio postale, prendendo appuntamento, preferibilmente a partire dal primo giorno lavorativo successivo al 5 di ogni mese (ad esempio: dal 5 al 31 ottobre, dal 5 al 30 novembre, ecc.). Per il ritiro è necessario presentare allo sportello postale:

• la comunicazione del Comune con il codice di riferimento;
  • un documento di identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale e/o la Tessera Sanitaria.

Per coloro che hanno già beneficiato della misura lo scorso anno, l’importo sarà accreditato sulla "Carta Dedicata a te" di cui sono titolari. Non sarà dunque necessario recarsi in un ufficio postale.

Qualora avessi smarrito la tua carta, potrai richiedere la sostituzione in un ufficio postale, prendendo un appuntamento e portando con te:

• un documento d'identità in corso di validità;
  • il Codice Fiscale e/o la Tessera Sanitaria;
  • la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Per ulteriori informazioni sull’utilizzo della "Carta Dedicata a te", sugli esercizi commerciali che aderiscono all'iniziativa e sul relativo regolamento, consulta il sito del Ministero dell’Agricoltura, della Sovranità Alimentare e delle Foreste ed il sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

26/09/2024, 09:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!