A chi è rivolto

Il servizio si rivolge ai parenti o agli interessati che hanno defunti sepolti presso il Cimitero del Comune.

Descrizione

Il Comune mette a disposizione il servizio delle lampade votive su ogni sepoltura del Cimitero (celle, ossario, urne cinerarie, colombari e tombe di famiglia).

Inoltre, il Comune si occupa anche della manutenzione: ogni eventuale guasto alla luce votiva deve essere segnalato al Comune che si impegna a sostituirla.

Come fare

L’interessato deve compilare l’apposito modello e consegnarlo all’Ufficio del Comune.

Cosa serve

Il richiedente deve presentare un documento d'identità in corso di validità.

Cosa si ottiene

Si ottiene l'attivazione, la modifica o la disattivazione delle lampade votive del cimitero.

Quanto costa

Il servizio di illuminazione votiva richiede il pagamento di un canone annuo. Il canone di ogni lampada votiva comprende la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.

La richiesta di pagamento annuale sarà inviata dal Comune all'indirizzo del richiedente con una comunicazione indicante termini e modalità di pagamento.

Tempi e scadenze

L'attivazione del punto luce può essere chiesta quando si presenta la domanda di concessione, al momento dell'assegnazione della sepoltura o anche successivamente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Strumento di tutela

Strumento di tutela giurisdizionale

Dott. Vincenzo De Filippis


Strumento di tutela amministrativo

Dott. Vincenzo De Filippis

Ultimo aggiornamento

Mon Jul 29 14:52:16 CEST 2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri